Scaduto
P E R L ’ I N D I V I D U A Z I O N E D E G L I O P E R A T O R I E C O N O M I C I
D A I N V I T A R E A L L A P R O C E D U R A N E G O Z I A T A
P E R L ’ A F F I D A M E N T O D E L S E R V I Z I O D I S O M M I N I S T R A Z I O N E L A V O R O
Elenco #1
A V V I S O P U B B L I C O E S P L O R A T I V O D I M A N I F E S T A Z I O N E D I I N T E R E S S EP E R L ’ I N D I V I D U A Z I O N E D E G L I O P E R A T O R I E C O N O M I C I
D A I N V I T A R E A L L A P R O C E D U R A N E G O Z I A T A
P E R L ’ A F F I D A M E N T O D E L S E R V I Z I O D I S O M M I N I S T R A Z I O N E L A V O R O
Informazioni
Richiamati:
- L’art. 36 comma 2 lettera b) del D.lgs. 50/2016;
- deliberazione del Cda del Consorzio n. 19 del 01.10.2019
Considerato che è intenzione di questa Amministrazione procedere all’affidamento del servizio di somministrazione lavoro per la fornitura delle seguenti figure professionali
- n. 11 Assistenti Sociali a 36 ore settimanali per tre mesi, Cat. D1
- n. 1 Assistente Sociale a 33 ore settimanali per tre mesi, Cat. D1
- n. 1 Assistente Sociale a 12 ore settimanali per tre mesi Cat. D1
- n. 1 Psicologa a 20 ore settimanali per tre mesi, Cat. D1
- n. 1 Psicologa a 14 ore settimanali per tre mesi, Cat. D1
dal 2 novembre 2019 (data presunta) al 31.01.2020, mediante contratto sotto soglia previa procedura negoziata ai sensi dell’art. 36 del D.lgs. 50/2016.
Il presente avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazione di interesse da parte degli operatori economici operanti sul mercato da invitare alla procedura negoziata per l’affidamento del servizio di somministrazione lavoro per la fornitura delle figure professionali come sopra indicate, in modo non vincolante per l’Ente; con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di gara, le manifestazioni di interesse hanno l’unico scopo di individuare gli operatori economici disponibili ad essere invitati a presentare offerta a successiva procedura indetta dall’Ente.
Si forniscono, a tal proposito, le seguenti informazioni su alcuni elementi che conterrà l’invito a partecipare alla gara, che verrà inoltrato dall’Amministrazione a seguito del presente avviso:
1. STAZIONE APPALTANTE
I.1) Denominazione e indirizzi: Consorzio Sociale RI/1 - Codice Fiscale: 9007500057 - P.IVA: 01162090573 - con sede in via Tommaso Morroni n. 28 - 02100 Rieti - Italia; Punti di contatto: tel. 0746/268663 -Posta elettronica: consorziosocialeri1@pec.it oppure consorziosocialeri1@aruba.it - Indirizzo internet:http://www.consorziosocialeri1.it
I.3) Comunicazione
I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.consorziosocialeri1.it in Amministrazione Trasparente sotto la sezione "Bandi di gara e Contratti".
Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato.
Le offerte vanno inviate a: Consorzio Sociale RI/1 via Tommaso Morroni n. 28 - 02100 Rieti - Italia
I.5) Principali settori di attività: Servizi sociali di cui all'allegato IX.
Sezione II: Oggetto.
II.1.1) Denominazione:Procedura negoziata per l’affidamento del servizio di somministrazione di lavoro a tempo determinato.
II.1.2) Codice CPV principale:79620000- 6 “Servizi di fornitura di personale compreso personale temporaneo”
II.1.3) Tipo di appalto:servizi.
II.1.4) Breve descrizione:il presente appalto ha ad oggetto l’individuazione di una Agenzia per il lavoro, in possesso diautorizzazione definitiva rilasciata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, a cui affidare ilservizio di “somministrazione di lavoro” delle figure professionali di seguito riportate con inquadramenti riferiti al vigente Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) comparto Regioni-Autonomie Locali, da impiegare con contratto di somministrazione a tempo determinato presso il Consorzio Sociale RI/1.
Il servizio deve comprendere l’attività di ricerca, selezione, formazione e sostituzione del personalee la relativa gestione amministrativa.
Il ricorso a tale servizio, tramite l'applicazione dell'istituto del lavoro interinale, ha come finalità quella di consentire l'impiego temporaneo di personale in relazione ad esigenze di carattere non continuativo e straordinarie non fronteggiabili con il personale in servizio, nell'intesa che non potràmai essere utilizzato per sopperire stabilmente e continuativamente a carenze di organico.
2. OGGETTO DELL’APPALTO
L’appalto ha per oggetto l’affidamento del servizio di somministrazione lavoro per tre mesi della fornitura delle seguenti figure professionali:
- n. 11 Assistenti Sociali a 36 ore settimanali per tre mesi, Cat. D1
- n. 1 Assistente Sociale a 33 ore settimanali per tre mesi, Cat. D1
- n. 1 Assistente Sociale a 12 ore settimanali per tre mesi Cat. D1
- n. 1 Psicologa a 20 ore settimanali per tre mesi, Cat. D1
- n. 1 Psicologa a 14 ore settimanali per tre mesi, Cat. D1
dal 2 novembre 2019 (data presunta) al 31.01.2020. Riferimenti normativi art. 30 e 31 del D.Lgs. 81 del 15.06.2015, art. 36 del D.Lgs. 165/2001 e CCNL Comparto Regioni e Autonomie Locali.
I contenuti del servizio, il termine per l'esecuzione, ed ogni altra notizia verranno meglio specificati nel Capitolato Speciale d'Appalto che sarà inviato agli operatori economici unitamente alla lettera di invito e alla richiesta di offerta.
3. DURATA DELL’APPALTO
La durata dell’appalto è fissata dal 2 novembre 2019 (data indicativa stipula contratti di somministrazione) al 31 gennaio 2020.
La decorrenza iniziale e finale dell’affidamento può essere modificata in dipendenza dell’esito della procedura di aggiudicazione.
Al termine del suddetto periodo, sarà facoltà dell’Amministrazione procedere alla proroga del servizio ai sensi dell’art. 106 comma 11 del D.lgs. 50/2016 alle medesime condizioni economico- gestionali, nelle more dello svolgimento di nuove procedure di scelta del contraente.
Resta inteso che il provvedimento di proroga rientra nell’ambito della discrezionalità delle amministrazioni comunali appaltanti senza che l’aggiudicatario possa vantare diritti, aspettative o pretese di sorta in tal senso.
4. IMPORTO DELL’APPALTO
Il valore stimato per l’espletamento di detto servizio è di €. 133.670,28 oltre iva sul margine dell’Agenzia, detto importo ha carattere presuntivo in quanto il valore del contratto di somministrazione darà determinato dalle prestazioni effettivamente richieste dalla Stazione Appaltante sulla base del reale fabbisogno. L’aggiudicatario non potrà vantare alcun titolo a risarcimenti e/o indennizzi nel caso di somministrazioni di lavoro inferiori all’importo indicato.
5. PROCEDURA
Coloro che avranno manifestato interesse a partecipare nei termini e modi di cui al presente avviso, saranno invitati alla procedura negoziata prevista dall’art. 36 comma 2, lettera b) del Codice degli appalti D.lgs. 50/2016 e s.m.i.
6. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE
Il criterio per l’aggiudicazione del servizio è quella del minor prezzo offerto, ai sensi dell’art. 95 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i. riferibile al solo margine da riconoscere all’agenzia affidataria per la categoria professionale
7. REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Sono ammessi alla manifestazione di interesse ed alla successiva procedura di gara:
le agenzie interinali presenti nel territorio nazionale iscritte all’Albo infromatico delle agenzie per il lavoro ai sensi del D.M. 23/12/2003 ex art. 2 co. 1, previa autorizzazione rilasciata ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 276/2003
Possono presentare istanza, le imprese in possesso dei seguenti requisiti:
Requisiti di ordine generale:
- non trovarsi in una delle situazioni che comportano l’esclusione dalla partecipazione alle procedure di affidamento, ai sensi dell’art. 80 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i.;
- Tassativo rispetto del contratto collettivo di lavoro nazionale dei dipendenti, delle norme sulla sicurezza di cui al D.lgs. 81/2008, nonché di tutti gli adempimenti di legge nei confronti dei lavoratori dipendenti;
- Assenza di cause ostative a contrarre con la Pubblica Amministrazione in base a disposizioni di legge vigenti;
Requisiti di idoneità professionale art. 83 co. 1 lettera a) D.lgs. 50/2016:
- iscritte all’Albo infomatico delle agenzie per il lavoro ai sensi del D.M. 23/12/2003 ex art. 2 co. 1, previa autorizzazione rilasciata ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 276/2003
- Essere iscritto al registro imprese della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura o nel registro delle commissioni provinciali per l’artigianato o presso i competenti albi professionali per l’attività/settore oggetto dell’affidamento.
Requisiti di capacità tecnico-professionale art. 83 co. 1 lettera C) D.lgs. 50/2016:
- Aver prestato con buon esito servizi presso Amministrazioni o Enti pubblici, negli ultimi tre anni (2016/2019) ovvero nel più breve periodo dell’avvio della propria attività, per un ammontare non inferiore dell’importo posto a base di gara, senza essere incorsi in contestazioni per inefficienze e disservizi;
8. TERMINE ULTIMO E MODALITA’ DI RICEZIONE DELLE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE
La manifestazione di interesse a partecipare alla gara in oggetto dovrà essere inviata tramite il portale telematico del Consorzio Sociale Ri/1 https://consorziosocialeri1.tuttogare.it/
entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 17.10.2019
Non si terrà conto e quindi saranno automaticamente escluse dalla procedura di selezione le manifestazioni di interesse pervenute dopo tale scadenza.
Il Consorzio Sociale RI/1 declina sin d’ora ogni responsabilità per la tardiva ricezione delle domande, dovute a disfunzioni dei sistemi di trasmissione.
Le manifestazioni di interesse dovranno essere presentate utilizzando l’apposito modella A) predisposto dalla stazione appaltante, allegato al presente avviso, e sottoscritte CON FIRMA DIGITALE in corso di validità da parte del legale rappresentante; la sottoscrizione non deve essere autenticata, ma, a pena di esclusione, va allegata copia di un documento di identità in corso di validità del sottoscrittore.
Alla manifestazione di interesse non dovrà essere allegata nessuna offerta economica.
IMPORTANTE: la richiesta non è vincolante per l’Amministrazione Comunale che si riserva la facoltà insindacabile di sospendere, modificare, annullare la procedura relativa al presente avviso esplorativo e di non dare seguito all’indizione della successiva procedura negoziata per l’affidamento del servizio.
Il presente avviso è finalizzato ad una indagine di mercato, non costituisce proposta contrattuale e non vincola in alcun modo l’Amministrazione che sarà libera di seguire anche altre procedure.
Resta inteso che la suddetta partecipazione non costituisce prova di possesso dei requisiti generali e speciali richiesti per l’affidamento del servizio che invece dovrà essere dichiarato dall’interessato ed accertato dalla stazione appaltante in occasione della procedura negoziata di affidamento.
L’Amministrazione, espletata la presente procedura, provvederà ad inviare la lettera d’invito a partecipare alla procedura negoziata ad almeno cinque operatori economici, se sussistono in tale numero soggetti idonei che hanno presentato manifestazione di interesse, nel rispetto delle disposizioni contenute agli artt. 35 e 36 del Codice degli Appalti e dei principi di trasparenza e parità di trattamento.
L’Amministrazione, qualora il numero delle candidature non sia superiore a cinque, inviterà tutte le imprese che hanno presentato, entro i termini, apposita manifestazione di interesse e che siano in possesso dei requisiti minimi di partecipazione alla gara. Si potrà procedere anche in presenza di una sola manifestazione di interesse.
Si chiede all'Agenzia il rispetto di una specifica clausola sociale a garanzia del mantenimento in organico di tutti i lavoratori già utilizzati nel precedente appalto. Ne discende che nel rispetto dell’art. 50 del D.lgs n. 50/2016 si applicano, per le procedure di cambio di appalto, le disposizioni previste dall’art. 31 del CCNL per la categoria delle Agenzie di Somministrazione Lavoro
9. TRATTAMENTO DEI DATI
Ai sensi dell’art. 13, comma 1, del D.lgs. n. 196/2003 e successive modifiche, si precisa che i dati personali raccolti presso il Consorzio Sociale RI/1 per le finalità di gestione della procedura e saranno trattati presso archivi informatici e/o cartacei, anche successivamente per le medesime finalità. Il conferimento di tali dati è obbligatorio. L’interessato gode dei diritti di cui all’art. 13 della citata legge tra i quali figura il diritto di accesso ai dati che lo riguardano, nonché alcuni diritti complementari tra cui il diritto di rettificare o aggiornare i dati erronei, incompleti o raccolti in termini non conformi alla legge, nonché il diritto di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi.
Il Responsabile del trattamento dei dati è il Responsabile dell’Area I Personale e Contenzioso. Si precisa che, ai sensi del D,Lgs n. 196/2003, i dati raccolti saranno trattati esclusivamente per le finalità indicate nel presente avviso.
10. RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
Responsabile Unico del procedimento: Responsabile d’Area, DOTT. AVV. MARCO MATTEOCCI – tel. 0746- 268663 e-mail: consorziosocialeri1@aruba.it
Richieste di chiarimenti o di informazioni potranno essere avanzate agli indirizzi di posta elettronica sopra indicati.
Il presente avviso è pubblicato all’Albo pretorio e sul sito internet https://consorziosocialeri1.it/
Rieti, 07.10.2019
IL RESPONSABILE DELL’AREA I
DOTT. AVV. MARCO MATTEOCCI
- L’art. 36 comma 2 lettera b) del D.lgs. 50/2016;
- deliberazione del Cda del Consorzio n. 19 del 01.10.2019
Considerato che è intenzione di questa Amministrazione procedere all’affidamento del servizio di somministrazione lavoro per la fornitura delle seguenti figure professionali
- n. 11 Assistenti Sociali a 36 ore settimanali per tre mesi, Cat. D1
- n. 1 Assistente Sociale a 33 ore settimanali per tre mesi, Cat. D1
- n. 1 Assistente Sociale a 12 ore settimanali per tre mesi Cat. D1
- n. 1 Psicologa a 20 ore settimanali per tre mesi, Cat. D1
- n. 1 Psicologa a 14 ore settimanali per tre mesi, Cat. D1
dal 2 novembre 2019 (data presunta) al 31.01.2020, mediante contratto sotto soglia previa procedura negoziata ai sensi dell’art. 36 del D.lgs. 50/2016.
Il presente avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazione di interesse da parte degli operatori economici operanti sul mercato da invitare alla procedura negoziata per l’affidamento del servizio di somministrazione lavoro per la fornitura delle figure professionali come sopra indicate, in modo non vincolante per l’Ente; con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di gara, le manifestazioni di interesse hanno l’unico scopo di individuare gli operatori economici disponibili ad essere invitati a presentare offerta a successiva procedura indetta dall’Ente.
Si forniscono, a tal proposito, le seguenti informazioni su alcuni elementi che conterrà l’invito a partecipare alla gara, che verrà inoltrato dall’Amministrazione a seguito del presente avviso:
1. STAZIONE APPALTANTE
I.1) Denominazione e indirizzi: Consorzio Sociale RI/1 - Codice Fiscale: 9007500057 - P.IVA: 01162090573 - con sede in via Tommaso Morroni n. 28 - 02100 Rieti - Italia; Punti di contatto: tel. 0746/268663 -Posta elettronica: consorziosocialeri1@pec.it oppure consorziosocialeri1@aruba.it - Indirizzo internet:http://www.consorziosocialeri1.it
I.3) Comunicazione
I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.consorziosocialeri1.it in Amministrazione Trasparente sotto la sezione "Bandi di gara e Contratti".
Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato.
Le offerte vanno inviate a: Consorzio Sociale RI/1 via Tommaso Morroni n. 28 - 02100 Rieti - Italia
I.5) Principali settori di attività: Servizi sociali di cui all'allegato IX.
Sezione II: Oggetto.
II.1.1) Denominazione:Procedura negoziata per l’affidamento del servizio di somministrazione di lavoro a tempo determinato.
II.1.2) Codice CPV principale:79620000- 6 “Servizi di fornitura di personale compreso personale temporaneo”
II.1.3) Tipo di appalto:servizi.
II.1.4) Breve descrizione:il presente appalto ha ad oggetto l’individuazione di una Agenzia per il lavoro, in possesso diautorizzazione definitiva rilasciata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, a cui affidare ilservizio di “somministrazione di lavoro” delle figure professionali di seguito riportate con inquadramenti riferiti al vigente Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) comparto Regioni-Autonomie Locali, da impiegare con contratto di somministrazione a tempo determinato presso il Consorzio Sociale RI/1.
Il servizio deve comprendere l’attività di ricerca, selezione, formazione e sostituzione del personalee la relativa gestione amministrativa.
Il ricorso a tale servizio, tramite l'applicazione dell'istituto del lavoro interinale, ha come finalità quella di consentire l'impiego temporaneo di personale in relazione ad esigenze di carattere non continuativo e straordinarie non fronteggiabili con il personale in servizio, nell'intesa che non potràmai essere utilizzato per sopperire stabilmente e continuativamente a carenze di organico.
2. OGGETTO DELL’APPALTO
L’appalto ha per oggetto l’affidamento del servizio di somministrazione lavoro per tre mesi della fornitura delle seguenti figure professionali:
- n. 11 Assistenti Sociali a 36 ore settimanali per tre mesi, Cat. D1
- n. 1 Assistente Sociale a 33 ore settimanali per tre mesi, Cat. D1
- n. 1 Assistente Sociale a 12 ore settimanali per tre mesi Cat. D1
- n. 1 Psicologa a 20 ore settimanali per tre mesi, Cat. D1
- n. 1 Psicologa a 14 ore settimanali per tre mesi, Cat. D1
dal 2 novembre 2019 (data presunta) al 31.01.2020. Riferimenti normativi art. 30 e 31 del D.Lgs. 81 del 15.06.2015, art. 36 del D.Lgs. 165/2001 e CCNL Comparto Regioni e Autonomie Locali.
I contenuti del servizio, il termine per l'esecuzione, ed ogni altra notizia verranno meglio specificati nel Capitolato Speciale d'Appalto che sarà inviato agli operatori economici unitamente alla lettera di invito e alla richiesta di offerta.
3. DURATA DELL’APPALTO
La durata dell’appalto è fissata dal 2 novembre 2019 (data indicativa stipula contratti di somministrazione) al 31 gennaio 2020.
La decorrenza iniziale e finale dell’affidamento può essere modificata in dipendenza dell’esito della procedura di aggiudicazione.
Al termine del suddetto periodo, sarà facoltà dell’Amministrazione procedere alla proroga del servizio ai sensi dell’art. 106 comma 11 del D.lgs. 50/2016 alle medesime condizioni economico- gestionali, nelle more dello svolgimento di nuove procedure di scelta del contraente.
Resta inteso che il provvedimento di proroga rientra nell’ambito della discrezionalità delle amministrazioni comunali appaltanti senza che l’aggiudicatario possa vantare diritti, aspettative o pretese di sorta in tal senso.
4. IMPORTO DELL’APPALTO
Il valore stimato per l’espletamento di detto servizio è di €. 133.670,28 oltre iva sul margine dell’Agenzia, detto importo ha carattere presuntivo in quanto il valore del contratto di somministrazione darà determinato dalle prestazioni effettivamente richieste dalla Stazione Appaltante sulla base del reale fabbisogno. L’aggiudicatario non potrà vantare alcun titolo a risarcimenti e/o indennizzi nel caso di somministrazioni di lavoro inferiori all’importo indicato.
5. PROCEDURA
Coloro che avranno manifestato interesse a partecipare nei termini e modi di cui al presente avviso, saranno invitati alla procedura negoziata prevista dall’art. 36 comma 2, lettera b) del Codice degli appalti D.lgs. 50/2016 e s.m.i.
6. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE
Il criterio per l’aggiudicazione del servizio è quella del minor prezzo offerto, ai sensi dell’art. 95 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i. riferibile al solo margine da riconoscere all’agenzia affidataria per la categoria professionale
7. REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Sono ammessi alla manifestazione di interesse ed alla successiva procedura di gara:
le agenzie interinali presenti nel territorio nazionale iscritte all’Albo infromatico delle agenzie per il lavoro ai sensi del D.M. 23/12/2003 ex art. 2 co. 1, previa autorizzazione rilasciata ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 276/2003
Possono presentare istanza, le imprese in possesso dei seguenti requisiti:
Requisiti di ordine generale:
- non trovarsi in una delle situazioni che comportano l’esclusione dalla partecipazione alle procedure di affidamento, ai sensi dell’art. 80 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i.;
- Tassativo rispetto del contratto collettivo di lavoro nazionale dei dipendenti, delle norme sulla sicurezza di cui al D.lgs. 81/2008, nonché di tutti gli adempimenti di legge nei confronti dei lavoratori dipendenti;
- Assenza di cause ostative a contrarre con la Pubblica Amministrazione in base a disposizioni di legge vigenti;
Requisiti di idoneità professionale art. 83 co. 1 lettera a) D.lgs. 50/2016:
- iscritte all’Albo infomatico delle agenzie per il lavoro ai sensi del D.M. 23/12/2003 ex art. 2 co. 1, previa autorizzazione rilasciata ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 276/2003
- Essere iscritto al registro imprese della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura o nel registro delle commissioni provinciali per l’artigianato o presso i competenti albi professionali per l’attività/settore oggetto dell’affidamento.
Requisiti di capacità tecnico-professionale art. 83 co. 1 lettera C) D.lgs. 50/2016:
- Aver prestato con buon esito servizi presso Amministrazioni o Enti pubblici, negli ultimi tre anni (2016/2019) ovvero nel più breve periodo dell’avvio della propria attività, per un ammontare non inferiore dell’importo posto a base di gara, senza essere incorsi in contestazioni per inefficienze e disservizi;
8. TERMINE ULTIMO E MODALITA’ DI RICEZIONE DELLE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE
La manifestazione di interesse a partecipare alla gara in oggetto dovrà essere inviata tramite il portale telematico del Consorzio Sociale Ri/1 https://consorziosocialeri1.tuttogare.it/
entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 17.10.2019
Non si terrà conto e quindi saranno automaticamente escluse dalla procedura di selezione le manifestazioni di interesse pervenute dopo tale scadenza.
Il Consorzio Sociale RI/1 declina sin d’ora ogni responsabilità per la tardiva ricezione delle domande, dovute a disfunzioni dei sistemi di trasmissione.
Le manifestazioni di interesse dovranno essere presentate utilizzando l’apposito modella A) predisposto dalla stazione appaltante, allegato al presente avviso, e sottoscritte CON FIRMA DIGITALE in corso di validità da parte del legale rappresentante; la sottoscrizione non deve essere autenticata, ma, a pena di esclusione, va allegata copia di un documento di identità in corso di validità del sottoscrittore.
Alla manifestazione di interesse non dovrà essere allegata nessuna offerta economica.
IMPORTANTE: la richiesta non è vincolante per l’Amministrazione Comunale che si riserva la facoltà insindacabile di sospendere, modificare, annullare la procedura relativa al presente avviso esplorativo e di non dare seguito all’indizione della successiva procedura negoziata per l’affidamento del servizio.
Il presente avviso è finalizzato ad una indagine di mercato, non costituisce proposta contrattuale e non vincola in alcun modo l’Amministrazione che sarà libera di seguire anche altre procedure.
Resta inteso che la suddetta partecipazione non costituisce prova di possesso dei requisiti generali e speciali richiesti per l’affidamento del servizio che invece dovrà essere dichiarato dall’interessato ed accertato dalla stazione appaltante in occasione della procedura negoziata di affidamento.
L’Amministrazione, espletata la presente procedura, provvederà ad inviare la lettera d’invito a partecipare alla procedura negoziata ad almeno cinque operatori economici, se sussistono in tale numero soggetti idonei che hanno presentato manifestazione di interesse, nel rispetto delle disposizioni contenute agli artt. 35 e 36 del Codice degli Appalti e dei principi di trasparenza e parità di trattamento.
L’Amministrazione, qualora il numero delle candidature non sia superiore a cinque, inviterà tutte le imprese che hanno presentato, entro i termini, apposita manifestazione di interesse e che siano in possesso dei requisiti minimi di partecipazione alla gara. Si potrà procedere anche in presenza di una sola manifestazione di interesse.
Si chiede all'Agenzia il rispetto di una specifica clausola sociale a garanzia del mantenimento in organico di tutti i lavoratori già utilizzati nel precedente appalto. Ne discende che nel rispetto dell’art. 50 del D.lgs n. 50/2016 si applicano, per le procedure di cambio di appalto, le disposizioni previste dall’art. 31 del CCNL per la categoria delle Agenzie di Somministrazione Lavoro
9. TRATTAMENTO DEI DATI
Ai sensi dell’art. 13, comma 1, del D.lgs. n. 196/2003 e successive modifiche, si precisa che i dati personali raccolti presso il Consorzio Sociale RI/1 per le finalità di gestione della procedura e saranno trattati presso archivi informatici e/o cartacei, anche successivamente per le medesime finalità. Il conferimento di tali dati è obbligatorio. L’interessato gode dei diritti di cui all’art. 13 della citata legge tra i quali figura il diritto di accesso ai dati che lo riguardano, nonché alcuni diritti complementari tra cui il diritto di rettificare o aggiornare i dati erronei, incompleti o raccolti in termini non conformi alla legge, nonché il diritto di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi.
Il Responsabile del trattamento dei dati è il Responsabile dell’Area I Personale e Contenzioso. Si precisa che, ai sensi del D,Lgs n. 196/2003, i dati raccolti saranno trattati esclusivamente per le finalità indicate nel presente avviso.
10. RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
Responsabile Unico del procedimento: Responsabile d’Area, DOTT. AVV. MARCO MATTEOCCI – tel. 0746- 268663 e-mail: consorziosocialeri1@aruba.it
Richieste di chiarimenti o di informazioni potranno essere avanzate agli indirizzi di posta elettronica sopra indicati.
Il presente avviso è pubblicato all’Albo pretorio e sul sito internet https://consorziosocialeri1.it/
Rieti, 07.10.2019
IL RESPONSABILE DELL’AREA I
DOTT. AVV. MARCO MATTEOCCI
07/10/2019
Indagine di mercato
Categorie merceologiche
7962
-
Servizi di fornitura di personale, compreso personale temporaneo
Scadenze
17/10/2019 12:00
Allegati
domanda-manifestazione-dinteresse.1570482987b6c88.doc SHA-256: 0d758fcbe5354e110844c9babcd760236ab4462ef89c8d06b2dc285c0cd1e17e 05/01/2024 09:00 |
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